Volley A1 donne 

Delta Despar rinviata pure la partita con Novara

Trento. Chiuso, ancora, per Covid. Dopo il rinvio della gara di mercoledì contro Chieri, per la Despar Delta Trentino arriva un altro stop. La sfida contro l’Igor Gorgonzola Novara, in programma...



Trento. Chiuso, ancora, per Covid. Dopo il rinvio della gara di mercoledì contro Chieri, per la Despar Delta Trentino arriva un altro stop. La sfida contro l’Igor Gorgonzola Novara, in programma domani alla palestra “Sanbapolis”, non andrà infatti in scena viste le sospette positività di alcuni elementi facenti parte del gruppo squadra piemontese. Una complicazione non da poco per la formazione di coach Bertini, ferma ai box ormai da una settimana e con due gare da recuperare, che mercoledì sera dovrebbe scendere in campo (a questo punto il condizionale è d’obbligo, vista la situazione generale) sul parquet amico contro la Saugella Monza davanti alle telecamere di Rai Sport, che trasmetteranno in diretta la gara. Non si giocherà nemmeno la sfida tra Busto Arsizio e Casalmaggiore (casi di positività nella società cremonese), mentre Chieri - Il Bisonte Firenze andrà regolarmente in scena, nonostante un’altra positività riscontrata tra le atlete piemontesi, tutte già in isolamento da diversi giorni. Al momento restano regolarmente in calendario anche altre tre partite, ovvero Imoco Conegliano - Bosca San Bernardo Cuneo, Saugella Monza - Savino del Bene Scandicci e Banca Valsabbina Millenium Brescia - Zanetti Bergamo, sfida quest’ultima che interessa molto da vicino la Despar Delta, visto che le due lombarde sono dirette rivali delle gialloblù nella corsa verso la salvezza. Turno di riposo per la Bartoccini Perugia, che nelle scorse ore ha annunciato l’ingaggio come capo allenatore del tecnico della Nazionale italiana Davide Mazzanti. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs