Delta Despar, con il sesto posto torna il sorriso 

Trento. La Delta Despar Trentino chiude al meglio il girone d’andata di regular season, superando Cuneo con un netto 3-0: una vittoria convincente, che, dopo un periodo difficile, ci ha permesso di...



Trento. La Delta Despar Trentino chiude al meglio il girone d’andata di regular season, superando Cuneo con un netto 3-0: una vittoria convincente, che, dopo un periodo difficile, ci ha permesso di rivedere la Delta grintosa ed elettrizzante ammirata ad inizio stagione.

«L’atteggiamento era la prima cosa che dovevamo ritrovare – spiega coach Bertini - abbiamo aggredito Cuneo dal primo all’ultimo punto, siamo anche andate in difficoltà in qualche situazione, però abbiamo reagito, perché eravamo convinte di poter fare una bella partita e volevamo riscattare la brutta prova di tutti, anche mia, della sfida contro Chieri».

Con i tre punti conquistati contro Cuneo le gialloblù raggiungono il sesto posto in classifica, assicurandosi un posto nella Coppa Italia 2020/2021.

Per le gialloblù adesso qualche giorno di meritato riposo, dopo un filotto di gare molto intenso: «Adesso ci riposiamo veramente –conferma Bertini - tre giorni a casa e poi si torna in palestra con la stessa voglia, con lo stesso atteggiamento, perché ci aspetta un periodo duro: quattro partite in poco tempo e saranno queste sfide a decidere il nostro futuro, se riusciremo a salvarci da subito oppure se dovremo ancora soffrire per arrivare alla salvezza».

La Delta tornerà in campo mercoledì 16 dicembre per la sfida esterna contro Brescia che aprirà il girone di ritorno, per poi affrontare Casalmaggiore, Busto Arsizio e Bergamo in rapida successione: una serie di gare fondamentali per il prosieguo della stagione gialloblù. L.D.D.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs