A1 femminile / D’Odorico positiva, in 3 con la febbre 

Delta Despar, allarme Covid

Trento. Trentino Rosa comunica che, a seguito dei controlli sanitari effettuati nella giornata di venerdì, è emersa la positività al Covid-19 dell’atleta Sofia D’Odorico. Come da procedura, l’atleta...



Trento. Trentino Rosa comunica che, a seguito dei controlli sanitari effettuati nella giornata di venerdì, è emersa la positività al Covid-19 dell’atleta Sofia D’Odorico. Come da procedura, l’atleta è stata prontamente isolata dal resto del gruppo. Nella giornata di domenica altre tre atlete della squadra hanno manifestato sintomi febbrili. Domani mattina l’intero gruppo squadra di Trentino Rosa sarà sottoposto ad un ulteriore tampone molecolare per evidenziare eventuali altri casi di positività al Covid-19. Dall’esito di questi tamponi dipenderà la presenza in campo della Delta Despar nel match con Casalmaggiore a Sanbàpolis per il quale è stato già chiesto il rinvio da mercoledì 23 a giovedì 24 dicembre, appunto per attendere l’esito dei tamponi di domani. Il 27 dicembre, poi, la squadra trentina sarebbe attesa dalla partita sul campo del Bergamo. Senza voler anticipare l’esito dei tamponi né precorrere in tempi, l’impressione è che questi due incontri verranno con ogni probabilità rinviate. Il calendario prevede poi l’anticipo con Chieri il 6 gennaio e la trasferta a Perugia il 10.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs