calciomercato

Calì lascia Levico per l’Union Feltre

I termali cercano Lucena Gonzales. Tutti gli altri movimenti


di Daniele Loss


TRENTO. Vincenzo Calì saluta il Levico e se ne va. Da ieri l’attaccante siciliano è ufficialmente un giocatore dell’Union Feltre: il direttore sportivo veneto Antonio Tormen, già ex allenatore e diesse del Mezzocorona (e, in inverno, vicinissimo proprio alla società gialloblù), aveva messo nel mirino il giocatore già da tempo e, un paio di giorni dopo la sconfitta nel playout di Scanzorosciate, il trasferimento si è concretizzato con l’intesa tra le parti. Ieri il comunicato ufficiale dell'Union Feltre: Calì lascia il Levico dopo due stagioni, la prima estremamente positiva (35 presenze e 12 reti), l’ultima insufficiente con 29 presenze e 8 marcature, di cui solamente un paio decisive. In attesa di conoscere in quale categoria militerà la formazione valsuganotta, la dirigenza si sta muovendo sul mercato e uno degli obiettivi “sensibili” potrebbe essere il centrocampista spagnolo Juan Lucena Gonzales, protagonista con la maglia del Trento nelle ultime stagioni e, in precedenza, proprio in forza al Levico.

Nel massimo torneo regionale le grandi manovre sono già iniziate da tempo. Il neotecnico del Lavis Mauro Bandera porterà con sé in rossoblù l’esterno Filippo Raffaelli e il centrocampista offensivo Joao Loyola, entrambi suoi ex giocatore all'’lense. Lasceranno, invece, la società rotaliana il trequartista Michael Nervo, promesso sposo della Rotaliana, e il bomber Davide Dalfovo, che tornerà all’Aquila Trento, la società che lo ha lanciato nel calcio dei “grandi”. Fabrizio Dandrea, uno dei "fedelissimi di Max Ceraso, seguirà il proprio allenatore al Borgo (lui che è un valsuganotto doc), lasciando così scoperto un buco nella difesa lavisana: il sodalizio rotaliano sta pensando a Michele Poli per la porta, visto che Stefano Catana è all’estero e rientrerà probabilmente a stagione già iniziata. Su Luca Menegot, centrocampista in uscita dal Trento, si è scatenata una sorta di asta: il classe ’98 di Rovereto piace proprio al Lavis, ma sulle sue tracce ci sono anche Alense (che pare in vantaggio) e Mori Santo Stefano, che da Ala preleverà l’attaccante Marco Canali. In Prima Categoria sta facendo le cose in grande l’ambiziosissimo Sacco San Giorgio che pensa ad un doppio super-colpo: i nomi “caldi” sono quelli del centrocampista Mirko Colpo e dell’attaccante Giorgio Garniga. Insomma esperienza e qualità per una squadra che darà vita ad un entusiasmante duello con il Rovereto. Si muove anche la retrocessa Ravinense: il nuovo allenatore sarà Marco Fontana, che porterà con sé dalla Virtus Trento il centravanti Francesco Mazzola e il difensore Stefano Vaudagna. Il percorso inverso lo dovrebbe compiere il centrale Luca Moresco, mentre Massimo Orsini è conteso dal sodalizio di Santa Maria Maggiore e il Gardolo, neopromosso in Promozione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs