Dopo le cinque positività al Covid-19 

Aquila, situazione stabile

TRENTO. Situazione stabile in casa Dolomiti Energia, dopo che nelle ultime 48 ore si era temuto che la positività di tre giocatori e due membri dello staff tecnico potesse estendersi ad altri...


Federico Casna


TRENTO. Situazione stabile in casa Dolomiti Energia, dopo che nelle ultime 48 ore si era temuto che la positività di tre giocatori e due membri dello staff tecnico potesse estendersi ad altri componenti della rosa. Era infatti stato reso nota direttamente dalla società nella giornata di lunedì l’esito dei tamponi molecolari che avrebbero dovuto precedere la trasferta di Eurocup contro il Gran Canaria – poi rinviata da Euroleague Basketball – e che riportavano la positività al Covid-19 di cinque membri del gruppo squadra, prontamente isolati. Ebbene, i tamponi effettuati nella giornata di lunedì agli altri componenti dell’Aquila Basket sono risultati tutti negativi e ciò permetterà per ora ai giocatori di allenarsi individualmente fino alla giornata di domani, quando verranno fatti ulteriori tamponi per verificare l’eventuale disponibilità della squadra per la partita di domenica, in programma alle ore 17.30 contro l’Olimpia Milano. Nel caso in cui quest’ultima si disputasse (in tal senso c’è da verificare anche la situazione dei padroni di casa, che hanno segnalato due casi positivi all’interno della propria squadra negli scorsi giorni) ci sarà per i bianconeri - ad esclusione dei contagiati Pascolo, Mezzanotte e Jovanovic, i quali dovranno seguire il canonico periodo di isolamento di 10 giorni – la possibilità di svolgere un allenamento di gruppo nella giornata di sabato che precederà la partenza verso il capoluogo della Lombardia. Seguiranno sviluppi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs