Combinata

A Pellizzano comanda il Monte Giner

Le gare giovanili in Val di Sole hanno aperto la stagione estiva



Vale il fattore casa nella prima gara stagionale di salto e combinata nordica estiva giovanile. Nel 1° Trofeo Kolzer, andato in scena al centro di Pellizzano, ad aggiudicarsi la classifica generale è proprio il sodalizio organizzatore, ovvero il Gs Monte Giner che al termine delle due giornate di gare ha totalizzato 1357 punti, seguito dallo Sci club Gardena con 1070 punti e dagli austriaci dell’Sv Villach con 738 punti. Quindi l’altro sodalizio austriaco Achomitz e la Dolomitica di Predazzo.

Venendo ai risultati individuali il sabato pomeriggio si sono disputate due gare di salto speciale per le categorie allievi maschile e femminile dal trampolino Hs38, per ragazzi e cuccioli dall’Hs21, quindi la gara di corsa a piedi per la combinata sulla distanza dei 2,7 km per gli allievi, 1,5 km per i ragazzi e  1,2 km per i cuccioli. Domenica mattina esclusivamente gare di salto speciale dagli stessi trampolini. Protagonista assoluto delle tre sfide è risultato il giovane saltatore della Dolomitica di Predazzo Gabriele Monteleone che si è aggiudicato tutte e tre le gare della categoria ragazzi, con distacchi importanti nelle due gare del salto e mantenendo il vantaggio accumulato anche nella gara del fondo. Importante vittoria anche per Giovanni Bresadola nel salto speciale della categoria allievi di domenica, abbinando poi un terzo posto nel salto del sabato.

Doppietta del Monte Giner poi nelle due gare di salto speciale della categoria allieve, grazie all’affermazione di Lisa Moreschini, davanti alla compagna di squadra Giada Tomaselli in entrambe le occasioni. Nelle altre sfide da segnalare il secondo posto nella combinata nordica ragazzi di Jacopo Bortolas della Dolomitica, a seguito anche del terzo posto nella gara di salto del sabato, abbinato all’argento ottenuto nella gara domenicale. Sul podio anche Guido Flessati del Monte Giner, secondo nella combinata nordica allievi e settimo nel salto sia sabato sia domenica. Nelle altre categorie sono poi giunte le vittorie per Martina Zanitzer del Monti Lussari nelle due gare di salto categoria cuccioli, mentre in combinata ha primeggiato Manuel Senoner del Gardena. Nella gara di salto allievi del sabato ha invece primeggiato l’austriaco Maximilian Ornter sul connazionalee Andrej Druml, mentre nella combinata nordica allievi il più veloce è risultato Christoph Seebacher.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs