Volley SuperLega 

A Modena l’anticipo Domani Itas-Lube

Belluno. Non basta una buona prova alla Dolomiti Energia Futsal Rovereto per uscire con un risultato positivo dalla Spes Arena di Belluno, teatro del match valevole per la decima giornata del...



Belluno. Non basta una buona prova alla Dolomiti Energia Futsal Rovereto per uscire con un risultato positivo dalla Spes Arena di Belluno, teatro del match valevole per la decima giornata del campionato di Serie B di calcio a 5, ripreso ieri (esclusi alcuni recuperi) dopo un mese di stop. I roveretani pagano a caro prezzo qualche ingenuità di troppo e vengono sconfitti 4-2 dai bellunesi, che rimangono a punteggio pieno e agganciano Carrè Chiuppano e Sporting Altamarca in vetta alla classifica.

La prima frazione è segnata dal botta e risposta tra due ex giocatori del Futsal Atesina. Il primo ad andare a segno è Salvador, che all’8’43” porta in vantaggio i roveretani andando in gol sugli sviluppi di un corner. La reazione dei padroni di casa passa dai piedi del laterale spagnolo Juan Moreno, che pareggia i conti al 15’24”.
La sfida è equilibrata, ma a 15” dalla sirena di metà gara un brutto errore della difesa lagarina mette nelle condizioni Dal Farra di siglare il sorpasso. La Dolomiti Energia è in partita, che prende una piega decisiva a metà ripresa, quando la Canottieri Belluno piazza un micidiale uno-due in 17”. Al 9’26” Reolon sigla il 3-1, mentre al 9’43” un corner battuto velocemente da Salvi permette a Orsi di portare lo “score” sul 4-1. Il team roveretano gioca la carta del portiere di movimento e al 17’00” trova il 4-2 con Frisenna. Marisa e Bazzanella hanno sui piedi la palla che potrebbe riaprire la contesa, ma il risultato non cambia. Sabato prossimo la Dolomiti Energia Futsal ospiterà il Giorgione.

RISULTATI: Belluno – Dolomiti Energia Futsal 4-2; Hellas Verona – Miti Vicinalis 8-2; Udine – Palmanova 6-4; Giorgione – Maccan Prata 4-5; Cornedo – Sporting Altamarca (rinviata); Maniago – Carrè Chiuppano (rinviata); Pordenone – Sedico (rinviata).
CLASSIFICA: Carrè Chiuppano, Sporting Altamarca e Canottieri Belluno p. 15; Maccan Prata 12; Hellas Verona 9; Pordenone 7; Dolomiti Energia Futsal 6; Miti Vicinalis, Udine City, Giorgione e Sedico 4; Cornedo 1; Maniago 0. L.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs