Sci di fondo

1.400 gli iscritti al Trofeo Topolino in Val di Fiemme

Sabato e domenica il classico appuntamento per i più giovani a Lago di Tesero



LAGO DI TESERO. Cifre da capogiro, 11 nazioni, 1400 iscritti. Saranno le nazioni partecipanti e il numero di giovani fondisti che prenderanno parte alla trentatreesima edizione del Trofeo Topolino di sci di fondo, al via sabato e domenica a Lago di Tesero. Le nazioni presenti saranno: Bulgaria, Romania, Croazia, Slovenia, Austria, Spagna, Andorra, Argentina, Brasile, Turchia e Italia. Sabato 23 gennaio alle ore 14 al centro fondo di Lago di Tesero ci sarà la partenza delle categorie Baby e Cuccioli maschili e femminili, rigorosamente in tecnica classica. Alle ore 15.30, nella medesima location, start del Trofeo Topolino Revival che vedrà ai nastri di partenza anche il romano Valerio Checchi e la veronese Sabina Valbusa, chiamati pure a premiare i ragazzi al termine delle gare.
Alle 17.30 a Castello di Fiemme la cerimonia d’apertura darà il benvenuto a tutte le rappresentative straniere e nazionali con una sfilata e fiaccolata, le note della Banda Sociale di Molina di Fiemme, l’accensione del tripode e fuochi pirotecnici. Alle ore 20.30 di sabato sera ci sarà l’emozionante spettacolo Disney al Cinema Teatro Comunale di Tesero, presentato da Gianluca Paris ed animato dall’eccezionale compagnia di danza e teatro dei Kataklò, con coreografia liberamente ispirata al magico mondo Disney. Una serata animata anche da una cantante che si esibirà con le musiche della celeberrima compagnia cinematografica.

Domenica a Lago di Tesero partenza alle ore 9.30 per le categorie Ragazzi e Allievi maschili e femminili, anch’essi in tecnica classica. Alle ore 14 a Castello di Fiemme spettacolo d’intrattenimento con estrazione a premi per tutti i partecipanti alla manifestazione. Un’ora più tardi sarà tempo di celebrazioni, con la cerimonia di premiazione ed il riconoscimento ai fedelissimi che hanno partecipato alle ultime otto edizioni di una delle più famose competizioni al mondo riservate ai giovani fondisti.
 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs