a vicenza

Trovano resti umani durante un'escursione in montagna

L'episodio è successo domenica ai piedi di una piccola frana a Tretto di Schio: lo scheletro, secondo le prime ipotesi, sarebbe piuttosto datato: apparterebbe ad un uomo vissuto tra la fine dell'800 e l'inizio del '900



VICENZA. I resti di uno scheletro umano sono emersi dal terreno ai piedi di una piccola frana nei pressi della chiesa di Santa Caterinella, a Tretto di Schio (Vicenza). A scoprirli è stato un gruppo di giovani escursionisti che domenica stava percorrendo un sentiero che da Santa Caterinella arriva al monte Novegno.

Dalla terra spuntavano alcune ossa umane e il pezzo di un teschio. Ora custoditi nella caserma dei Carabinieri di Schio, in attesa di essere analizzati.

La Procura per il momento non ha disposto ulteriori accertamenti nella zona. Lo scheletro, secondo le prime ipotesi, sarebbe piuttosto datato: apparterebbe ad un uomo vissuto tra la fine dell'800 e l'inizio del '900. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs