Economia

Michl Ebner guarda alle sfide future: “Indispensabile puntare sulle competenze digitali”

Per il presidente della Camera di Commercio il rilancio post Covid è fondamentale spingere sul processo di digitalizzazione



Bolzano - La decima edizione degli Incontri d'inizio anno della Camera di commercio di Bolzano si svolge nel 2021 all'insegna del motto "L'economia guarda al futuro!". In osservanza alle norme finalizzate al contenimento del Covid-19 la serie di manifestazioni viene trasmessa online da Bressanone, Bolzano e Merano. Ieri, mercoledì 13 gennaio, si è svolto il primo evento presso la Duka.

"La crisi da Coronavirus ha dato un'enorme spinta al processo di digitalizzazione - ora bisogna accrescere ulteriormente le competenze digitali delle aziende altoatesine per essere all'altezza delle sfide future", sottolinea il presidente della Camera di commercio Michl Ebner. L'assessore provinciale Philip Achammer ha affermato: "La pandemia da coronavirus, unitamente alle misure per il suo contenimento, ha mostrato più che mai l'importanza della digitalizzazione e di connessioni a banda larga performanti, sia nelle aziende, che nel lavoro da casa, nell'amministrazione pubblica e nelle scuole. Insieme dobbiamo dare un maggiore impulso alla digitalizzazione e all'acquisizione di competenze digitali, nonché accrescere la sensibilità verso l'innovazione. Solo in questo modo riusciremo ad assicurare un futuro all'Alto Adige anche per le prossime generazioni".

Il secondo incontro della serie "L'economia guarda al futuro!" è fissato al 18 gennaio alle ore 18 presso la Lobis Böden S.r.l. a Bolzano. Il terzo e ultimo incontro si svolgerà il 19 gennaio presso la cooperativa ortofrutticola Cafa a Merano. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs