Borgo 

Sostegno della Comunità per gli studenti

Borgo. Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione degli assegni di studio e delle facilitazioni di viaggio per l’anno scolastico in corso 2020/2021. Per l'ammissione...



Borgo. Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione degli assegni di studio e delle facilitazioni di viaggio per l’anno scolastico in corso 2020/2021.

Per l'ammissione all'assegno di studio lo studente, residente nella Comunità Valsugana e Tesino, deve essere stato promosso alla classe frequentata nell'anno in corso, essere iscritto al secondo ciclo di istruzione e formazione e di età non superiore ai 20 anni al termine dell'anno scolastico, essere in possesso della dichiarazione Icef con un indicatore compreso tra lo 0 e e lo 0,3529. Infine deve sostenere nell'anno scolastico una spesa superiore a 50 euro per spese di trasporto, mensa, testi scolastici, tasse di iscrizione e frequenza, convitto/alloggio.

L'assegno di studio è determinato tenendo conto, in pari misura, della situazione economica familiare e del merito scolastico.

Per quanto riguarda l'ammissione alle facilitazioni di viaggio, lo studente deve essere residente nella Comunità Valsugana e Tesino, iscritto al secondo ciclo di istruzione/formazione, non avere più di 20 anni a conclusione dell'anno scolastico, deve essere impossibilitato a fruire di un servizio di trasporto pubblico per la frequenza scolastica.

E' previsto un contributo forfetario rapportato alla distanza tra il suo luogo di residenza o domicilio e il più vicino punto di raccolta del mezzo pubblico usufruibile per raggiungere la scuola. Il percorso non coperto da servizio pubblico deve essere superiore ai 2 chilometri.

La domanda va presentata entro le 12 di lunedì 30 novembre. I bandi sono disponibili all’Ufficio istruzione della Comunità (1° piano) e sul sito internet dell'ente nella sezione Istruzione-Avvisi.

Per ulteriori e più dettagliate informazioni e per fissare l’appuntamento per la redazione della domanda di concessione del contributo si deve rivolgersi ai numeri di telefono 0461 755505 o 755506. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs