Ospedale, lavori entro agosto 2018 

Zeni risponde ad Avanzo: «Bando per l’appalto dei lavori già prima di dicembre»



BORGO. Ospedale San Lorenzo: entro novembre sarà pubblicato il bando per l'appalto, con i lavori di ampliamento e ristrutturazione, che partiranno entro agosto 2018. Questa in sintesi la risposta dell'assessore alla sanità Luca Zeni alla consigliera Chiara Avanzo, la quale ha voluto accertarsi che la cronologia prevista per i diversi interventi alla struttura sia rispettata.

Zeni ha spiegato che dopo l'aggiudicazione dell'appalto, che avverrà entro maggio 2018, i lavori, divisi in tre blocchi, partiranno in agosto e si concluderanno definitivamente entro maggio 2022. Un opera complessiva da 19 milioni di euro.

«L'ospedale San Lorenzo – ha spiegato la Avanzo – è un punto di riferimento per la nostra intera comunità. In questi anni sono stati fatti molti investimenti, dal parcheggio fino all'adeguamento delle vecchie strutture. Sono confortata dalla risposta dell'assessore, che ha dato una cronistoria precisa per quanto manca. In particolar modo mi sta a cuore l'ampliamento e l'ammodernamento del nuovo punto di pronto soccorso, l'ampliamento del blocco radiologico e altre componenti fondamentali, come il nuovo blocco operatorio e il centro dialisi».

Per la consigliera Chiara Avanzo «se tutto verrà rispettato nei prossimi anni la Valsugana potrà contare su una struttura adeguata e rinnovata di cui tutti sentiamo la necessità. Avere un ospedale moderno e funzionale è una priorità per il nostro territorio». (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs