Pieve Tesino 

La banchina cede, chiusa la strada per la malga

Pieve tesino. A causa del cedimento della banchina stradale in diversi punti della strada forestale per Malga Valsorda II e il franamento di alcuni tratti di rampa a monte della stessa, la via di...



Pieve tesino. A causa del cedimento della banchina stradale in diversi punti della strada forestale per Malga Valsorda II e il franamento di alcuni tratti di rampa a monte della stessa, la via di collegamento è stata chiusa al transito veicolare e pedonale già a partire da lunedì scorso con ordinanza del vicesindaco di Pieve Tesino Oscar Nervo. Il divieto di transito fa riferimento al tratto di strada compreso tra la partenza del ramale stradale (diramazione strada Valsorda II e strada per passo Cinque Croci) e Malga Valsorda II. «È stato ritenuto opportuno e urgente, per l’incolumità delle persone e la sicurezza della circolazione, – spiega Nervo – procedere alla chiusura del traffico veicolare e pedonale della strada fino al perdurare della situazione d’urgenza». FA.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs