primiero - la promozione di acsm 

“Green Family”, già in 2.100 hanno aderito all’iniziativa

PRIMIERO. L’Azienda consorziale servizi municipalizzati (Acsm) di Primiero in un suo comunicato fa sapere che la sua iniziativa “Green Family” in tre mesi ha avuto già 2.100 adesioni. Sta crescendo,...



PRIMIERO. L’Azienda consorziale servizi municipalizzati (Acsm) di Primiero in un suo comunicato fa sapere che la sua iniziativa “Green Family” in tre mesi ha avuto già 2.100 adesioni. Sta crescendo, infatti, a ritmi sostenuti il numero di clienti che sceglie di beneficiare dei servizi elettrici di qualità ed a prezzo fortemente competitivo e quindi la nuova offerta di energia elettrica sul libero mercato destinata alle famiglie ed alle abitazioni situate nei Comuni di Primiero San Martino di Castrozza, Imer, Mezzano, Canal San Bovo, Sagron Mis e Predazzo.

«L’effetto è positivo anche sul piano ambientale: l’energia venduta ai clienti domestici che passano al mercato libero di Acsm Trading - si legge nel comunicato - proviene direttamente dalle 13 centrali idroelettriche locali (100% fonte rinnovabile locale) gestite dal gruppo Acsm. Di diversa origine è invece l’energia fornita nel vecchio regime di maggior tutela (destinato ad essere soppresso nell’anno 2019) che, per obbligo normativo, deve essere necessariamente acquistata dall’Acquirente Unico che opera a livello nazionale e non locale. Il consenso raccolto va ben oltre le aspettative; il successo è dovuto alla combinazione di due fondamentali elementi che distinguono l’offerta “Green Family” e la rendono unica nel mercato. Innanzitutto il risparmio economico evidente: lo sconto garantito sulla componente energia è rilevante, dichiarato in modo trasparente, con parametri certi, anche nel tempo (il primo anno 20% rispetto al prezzo dell’energia del Servizio di maggior tutela e il 10%, ove il parametro sia ancora presente, dal secondo anno in poi). Non sono inoltre presenti altre componenti di costo discrezionali, spesso applicate ma sottaciute dalle varie offerte commerciali presenti, che finiscono per compensare o ridurre in modo sostanziale lo sconto reale. Oltre al beneficio economico le famiglie hanno inoltre colto l’importanza della vicinanza e dell’attenzione del gruppo Acsm alle loro esigenze: quale operatore di servizi energetici e/o tecnologici è in grado di supportare il cliente e di confrontarsi in modo semplice e diretto, per mezzo di persone (e non lontani call center, risponditori automatici, operatori improvvisati…) competenti, immediatamente disponibili presso gli sportelli e facilmente raggiungibili».

L’offerta “Green Family”, spiega Acsm, è sottoscrivibile fino al 30 giugno 2018. Per adesioni ed informazioni è possibile rivolgersi agli sportelli della società a Fiera di Primiero o Predazzo o accedere al sito www.acsmtrading.com .













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs