tesino 

Giornata del ricordo dei partigiani caduti al lago Costabrunella

TESINO. Sui passi di Fumo, Ora e Veglia e di Narciso Sordo, Danilo e Tarcisio Ballerin, Francesco Bordigno e gli altri caduti per la libertà. E’ questo l’invito dell’Anpi del Trentino per salire...



TESINO. Sui passi di Fumo, Ora e Veglia e di Narciso Sordo, Danilo e Tarcisio Ballerin, Francesco Bordigno e gli altri caduti per la libertà. E’ questo l’invito dell’Anpi del Trentino per salire domani al lago di Costabrunella, nel Gruppo delle Cime di Rava, a quota 2.021 metri, per ricordare i caduti del Battaglione partigiano “Gherlenda”, morti nel corso dei combattimenti del rastrellamento nazista e dei militi del Cst (Corpo di sicurezza trentino) il 15 settembre del 1944.

Il programma prevede il ritrovo alle 9 Val Malene con partenza da malga Sorgazza per il lago Costabrunella. Alle 12-12.30 al lago avrà luogo il ricordo dei caduti. Alle 14 è previsto il rientro a malga Sorgazza. Previsto il pranzo al sacco. Il rifugio Malga Sorgazza per chi volesse rimanere in zona è aperto. Grazie alla disponibilità di Dolomiti energia per chi avesse problemi sarà possibile salire in funivia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs