Castello Tesino, tempo di nomine

Castello tesino. Questa sera alle 20 a Palazzo Gallo è convocato il consiglio comunale. All’ordine del giorno l’approvazione del programma di consiliatura presentato dal sindaco, la ratifica di una...



Castello tesino. Questa sera alle 20 a Palazzo Gallo è convocato il consiglio comunale. All’ordine del giorno l’approvazione del programma di consiliatura presentato dal sindaco, la ratifica di una deliberazione di giunta, la variazione al bilancio e l’adeguamento al compenso per il revisore dei conti. Si prosegue con l’adozione definitiva della variante al Prg, quindi il via alle nomine dei rappresentanti consiliari in seno ad enti e commissioni: la designazione dei rappresentanti nel Comitato di gestione della scuola dell’infanzia, all’interno del Bim Brenta, nella commissione per la predisposizione dello statuto e dei regolamenti. Quindi la nomina della commissione elettorale, della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari, la designazione dei rappresentanti nelle commissioni per la pianificazione urbanistica, per l’esercizio del diritto di uso civico, nella commissione cimiteriale e nell’assemblea della Comunità di valle. Infine l’istituzione della commissione consiliare nella strategia nazionale per le “Aree interne”. La seduta è chiusa al pubblico, il quale potrà comunque seguirla in streaming da casa collegandosi al link presente sulla pagina Facebook del Comune. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs