Tante le donazioni per l’ambulanza  della Stella d’Oro

Ala-avio. L’ambulanza “12036” è la nuova arrivata in casa dell’Associazione Stella d’Oro della Bassa Vallagarina ODV ed ha già avuto modo di essere operativa sulle strade lagarine; verrà...



Ala-avio. L’ambulanza “12036” è la nuova arrivata in casa dell’Associazione Stella d’Oro della Bassa Vallagarina ODV ed ha già avuto modo di essere operativa sulle strade lagarine; verrà ufficialmente presentata alla comunità con l’evento di inaugurazione che si terrà domenica alla presenza di volontari, donatori, amici ed autorità. L’impegno economico richiesto all’Associazione è stato consistente poiché il costo di un’ambulanza completa con materiale, presidi sanitari, attrezzature, è nell’ordine di 100.000 euro. All’acquisto del nuovo mezzo ha contribuito la generosa donazione di Falconeri Srl con sede in Avio, azienda del gruppo Calzedonia. La Società Siram – UdB Nord Est con sede a Mestre ed Comitato Maccheroni Villalta, organizzatore dello storico Carnevale di Ala, hanno donato il monitor multiparametrico ed il pulsiossimetro palmare. Non è mancato il sostegno economico degli enti pubblici Comunità della Vallagarina e BIM dell’Adige. L’acquisto del mezzo è stato completato grazie alle donazioni dei cittadini ed alla devoluzione del 5x1000 dei contribuenti. L’allestimento del veicolo è stato eseguito presso Ambulanza Mobile Italia di Appiano. La cerimonia avrà inizio alle 9 con la messa, celebrata nella Chiesa di San Francesco in Piazza Giovanni XXIII ad Ala, accanto al presidio ospedaliero. Seguirà la benedizione, con saluti e ringraziamenti e discorso delle autorità. A conclusione vi sarà un momento conviviale con buffet e tutta la popolazione è invitata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs