Mori, bando per i parcheggi pertinenziali

MORI . La Giunta moriana ha stabilito di dar corso alla procedura per la scelta del “soggetto attuatore” cui concedere il diritto di superficie per la durata di 90 anni per la realizzazione di un...



MORI . La Giunta moriana ha stabilito di dar corso alla procedura per la scelta del “soggetto attuatore” cui concedere il diritto di superficie per la durata di 90 anni per la realizzazione di un parcheggio pertinenziale a Mori, nel sottosuolo dell’area individuata dalla particella 636/2 in via San Giovanni a Mori Vecchio, dove il Prg entrato in vigore il 2 dicembre 2015 prevede appunto la possibilità di realizzazione di un parcheggio interrato. «Si tratta – spiega il sindaco Stefano Barozzi – di un obiettivo importante e prioritario per questa legislatura. Il nuovo Prg ha dato la possibilità alla Giunta di attivarsi per arrivare a realizzare parcheggi pertinenziali. Questo è uno dei casi possibili nel Prg. Credo sia una grande opportunità e ci auguriamo che i residenti sappiano cogliere questa iniziativa dell'amministrazione comunale». Il candidato soggetto attuatore deve risultare titolare del diritto di proprietà di almeno una unità immobiliare situata nella zona considerata per il vincolo di pertinenzialità, eventualmente destinata anche a usi non residenziali. Il parcheggio oggetto del bando di gara dovrà assicurare almeno 25 posti auto. Il valore del diritto di superficie sarà determinato dal prezzo offerto dal soggetto attuatore in rialzo sulla base di 57,63 euro al metro quadro, valore che sarà compensato con il costo delle opere e degli interventi che il soggetto attuatore dovrà realizzare. Il soggetto attuatore dovrà dimostrare di disporre di un numero di prenotazioni di posti auto non inferiore all’80% dei posti previsti nel progetto presentato in sede di offerta: per immobili residenziali massimo due posti auto per ciascuna unità immobiliare (con concessione della possibilità di prenotazione di un terzo posto auto nei limiti del 20%), per immobili non residenziali massimo un posto auto per ciascuna unità. (m.cass.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs