Lavarone, «Liberi e Uguali» martedì regala la Costituzione

LAVARONE . Martedì alle 20.30, a Lavarone Gionghi, nella Sala della Biblioteca, incontro fra il candidato e la candidata di Liberi e Uguali nel collegio uninominale di Pergine, Antonella Valer e...



LAVARONE . Martedì alle 20.30, a Lavarone Gionghi, nella Sala della Biblioteca, incontro fra il candidato e la candidata di Liberi e Uguali nel collegio uninominale di Pergine, Antonella Valer e Vincenzo Calì,e la popolazione dell'altopiano di Lavarone. L’incontro dal titolo "Alla ricerca di buone ragioni per votare” al quale parteciperanno Antonella Valer, candidata alla Camera dei Deputati e Vincenzo Calì, candidato al Senato della Repubblica per la lista Liberi e Uguali, intende essere «un'occasione per reagire al clima di sfiducia e di disaffezione al voto che si respira in un'ampia fascia della popolazione». Nell'incontro si porranno al centro le domande dei partecipanti e il testo della Costituzione, testo di riferimento per i due candidati di Liberi e Uguali, che lo considerano un patrimonio da proteggere ma anche una ricchezza da riscoprire e applicare fino in fondo. Una carta fondamentale, la Costituzione, che è la preziosa eredità della resistenza, ma più ancora un progetto ancora da realizzare. Ecco perché ne verrà regalata una copia a ciascuna e ciascun partecipante alla serata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs