ALA 

I giovani sportivi delle Bresciani vincono nell’handball

ALA . Grandi soddisfazioni per le rappresentative sportive del nostro Istituto comprensivo Bresciani di Ala, a testimonianza della buona riuscita del percorso di avviamento alla pratica sportiva che...



ALA . Grandi soddisfazioni per le rappresentative sportive del nostro Istituto comprensivo Bresciani di Ala, a testimonianza della buona riuscita del percorso di avviamento alla pratica sportiva che dallo scorso ottobre ha richiamato nella palestra della scuola, in orario extracurricolare, oltre un centinaio di studenti sotto la guida dei professori Angelo Arcamone e Diego Mattei. Un progetto voluto per permettere ai ragazzi non solo di sperimentare varie discipline sportive (anche le meno tradizionali), ma soprattutto di imparare a stare in gruppo, a rispettare l’avversario, ad accettare una sconfitta e naturalmente a gioire insieme per una meritata vittoria, Come quella ottenuta dalla squadra di calcio a 5 maschile, che si è aggiudicata il terzo piazzamento a livello provinciale, o come gli ottimi piazzamenti ottenuti alla corsa campestre comprensoriale, tra cui anche un primo posto. E ancora, soprattutto, l’oro vinto nella promo handball il 26 gennaio dalla squadra mista delle classi prime medie: sette alunni e sette alunne che, partita dopo partita, hanno sbaragliato le altre quattordici compagini in gara. Una vittoria nel nome della lealtà sportiva, del fair play e del gioco di squadra.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs