Animali

Giovane femmina di lupo investita e uccisa da un’auto

L’investimento sulla strada tra Rovereto e Riva del Garda, all’altezza di Mori. Analisi genetiche per capire se faceva parte del branco presente a Brentonico e sull’Altissimo



MORI. Un lupo è stato investito da un’auto all’una di questa notte lungo la strada tra Rovereto e Riva del Garda, all’altezza di Mori.

Si tratta di un giovane esemplare femmina di 19,2 chili. Il personale del Corpo Forestale Trentino è intervenuto sul posto coinvolgendo il veterinario.

Effettuati gli opportuni accertamenti diagnostici, il sanitario ha accertato gravi lesioni alla colonna vertebrale ed ha disposto la soppressione dell’animale.

Saranno ora effettuate le analisi genetiche per chiarire se l’animale faceva parte del branco presente in zona (Brentonico, monte Altissimo) o se si trattava di un esemplare in dispersione, vale a dire alla ricerca di un proprio territorio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs