Rossi (Patt)  

«Così è inutile e dannosa va alleggerita la Valsugana»

Rovereto. Quando ci eravamo seduti al tavolo col veneto per la valdastico, avevamo chiesto un'opera che alleggerisse il traffico nella zona dei laghi della valsugana, direzionare i camion sulla nuova...



Rovereto. Quando ci eravamo seduti al tavolo col veneto per la valdastico, avevamo chiesto un'opera che alleggerisse il traffico nella zona dei laghi della valsugana, direzionare i camion sulla nuova arteria per toglierli dalla zona di grigno, un'ottimizzazione dei collegamenti e la messa in sicurezza della statale 47: e chiedere l'uscita a rovereto sud cosa serve? è questo il senso dell'interrogazione di ugo rossi, consigliere provinciale del patt, che ricostruisce il lavoro da lui svolto quando era al posto ora occupato da fugatti. di fronte alle pressioni del veneto, la provincia aveva allora acconsentito ad un comitato paritetico, in cui chiese precisi benefici per la zona della valsugana e, per quanto riguarda il lato trentino, un collegamento tra viabilità ordinarie tra valsugana e valle dell'adige (e non un'autostrada). rossi ora chiede al suo successore il perché della scelta per rovereto sud. «il comitato aveva stabilito la necessità assoluta di realizzare un’opera che consenta di impedire un incremento di traffico in ingresso nel territorio trentino sulla ss47 a grigno e di alleggerire il traffico nel tratto laghi - trento della stessa ss47», scrive rossi che si chiede se esista uno studio dei flussi di traffico che abbia convinto fugatti a preferire rovereto sud. M.S.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs