L’architetto Riccadonna 

Arriva il commissario per la variante al prg

Mori. Come previsto e preannunciato, a Mori arriva il commissario “ad acta” per l’adozione della quarta variante al piano regolatore generale del Comune. La Giunta provinciale ha deciso di nominare...



Mori. Come previsto e preannunciato, a Mori arriva il commissario “ad acta” per l’adozione della quarta variante al piano regolatore generale del Comune. La Giunta provinciale ha deciso di nominare in tal senso l’architetto Marta Riccadonna, classe 1980. L’incarico avrà durata fino all’approvazione della variante da parte della Provincia. Il commissariamento si è reso necessario perché il Consiglio comunale moriano, convocato per il 14 ottobre, si è trovato nell’impossibilità di deliberare sulla prima adozione della variante a causa della situazione di incompatibilità da parte di 12 consiglieri su 18, che dopo aver preso visione della proposta avevano dichiarato di essere in conflitto di interessi. Il 15 il segretario comunale ha fatto pervenire altre due dichiarazioni di conflitto: nel complesso erano dunque 14 i consiglieri obbligati ad astenersi, con larga impossibilità di arrivare al numero legale per la seduta. M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs