Volley: finali di Champions a Bolzano, Itas Trento di diritto in semifinale

Appuntamento il 26 e 27 marzo al Palaonda con il sestetto trentino a difendere il titolo continentale



TRENTO. La Final Four di 2011 Cev Champions League verrà organizzata dalla Trentino Volley al PalaOnda di Bolzano il prossimo 26 e 27 marzo.

E il sestetto di Radostin Stoytchev, campione d'Europa in carica, accederà di diritto alle semifinali come società organizzatrice della manifestazione.

Lo ha ufficialmente annunciato la stessa Cev al termine del sorteggio per gli ottavi di finale (i cosiddetti Playoff 12) del massimo trofeo continentale di pallavolo maschile.

La Federazione Europea ha quindi optato per la candidatura della società due volte Campione in carica per l'atto finale del torneo, permettendo così alla Trentino BetClic di saltare ottavi e quarti di finale e di trovarsi direttamente nella semifinale che verrà quindi giocata in regione.

La proposta redatta per lo svolgimento delle gare nel capoluogo altoatesino ha superato quindi quelle di Kazan e Bled, che alla vigilia sembravano essere più accreditate.

Grande la soddisfazione del Presidente della Trentino Volley Diego Mosna: "Sono fortemente emozionato per questa notizia e già in fibrillazione per l'appuntamento che farà diventare la nostra regione la capitale europea ed oltre del volley. Sarà bellissimo poter difendere la Champions League che deteniamo da due anni a questa parte di fronte al nostro pubblico. Non lasceremo nulla al caso".

Questi gli abbinamenti del tabellone finale di 2011 CEV Champions League (Playoff 12, in programma nelle prime due settimane di febbraio), da cui scaturiranno poi al termine di un altro doppio turno i tre nomi che completeranno la lista delle partecipanti alla Final Four: Bre Banca Lannutti Cuneo (Ita)-Lokomotiv Belgorod (Rus); Tours Vb (Fra)-Dinamo Moscow (Rus); Knack Randstad Roeselare (Bel)-PGE Skra Belchatow (Pol); ACH Volley Bled (Slo)-Zenit Kazan (Rus); Generali Unterhaching (Ger)-Jastrzbeski Wiegel (Pol); Budvanska Budva Rivijera (Mne)-Noliko Maaseik (Bel).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs