Trento: presa la banda dei centri commerciali, in carcere quattro rumeni

Ladri professionisti specializzati nei furti all'interno degli shopping center: ciascuno si occupava di un tipo di merce che veniva subito rivenduta. Colpi al Top center, al Bren Center, al Poli, a Pergine e a Rovereto



TRENTO. La squadra mobile di Trento ha arrestato una banda di quattro rumeni dediti a furti nei centri commerciali del Trentino.

L'indagine, conclusasi nella notte, era iniziata a seguito di una recrudescenza dei furti nei centri commerciali e in catene come Poli e Conbipel. La banda operava colpendo diversi negozi nello stesso centro commerciale e ognuno dei membri della banda era specializzato nel furto di un tipo di merce.

La refurtiva veniva immediatamente venduta. Dagli accertamenti eseguiti dalla squadra mobile di Trento i quattro rumeni vivevano della loro attività criminale che veniva pianificata giorno per giorno.

Sarebbero loro gli autori di furti al Top Center e al Bren Center di Trento, al Poli Regina sempre nel capoluogo, ai centri commerciali di Pergine e Rovereto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs