viabilità

Trento: partiti (in ritardo) i lavori per l’attraversamento pedonale in via Brennero

Permetterà il collegamento (con semaforo) del complesso del Magnete col Top Center



TRENTO. Nuovo attraversamento pedonale semaforizzato in via Brennero a Trento.

Sono iniziati questa mattina (23 agosto) – dopo l’annuncio che sarebbero iniziati circa un mese fa - i lavori per la realizzazione - in via Brennero - di un attraversamento pedonale semaforizzato di collegamento del complesso Magnete con il Top Center.

Le opere comporteranno, per il tempo strettamente necessario alle varie fasi lavorative, l’istituzione divieti e modifiche della viabilità.

In particolare in via del Brennero di divieto di transito pedonale e di restringimento carreggiata nel tratto compreso tra l'incrocio con via Pergher e il civico 159; restringimento carreggiata e divieto di sosta con rimozione forzata per i posti auto situati nella viabilità parallela alla principale all'altezza del civico 135 del Magnete; divieto di transito pedonale lato est, nel tratto compreso tra l'entrata al centro commerciale Top Center e l'ingresso alla stazione di servizio (civico 304); restringimento di carreggiata con chiusura alternata delle corsie di marcia, sia in direzione nord che in direzione sud, all'altezza del centro commerciale Top Center e del civico 135 del Complesso il Magnete.

Questi provvedimenti viabilistici erano stati istituiti inizialmente fino al prossimo 6 settembre ma lo spostamento della data d’inizio sicuramente allungherà i tempi. I lavori sono a cura dell'Impresa Euro Scavi s.r.l. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs