carabinieri

Trento, atti osceni al parco, denunciato un sessantenne

Sorpresi dai militari anche quattro romeni che bivaccavano in un edificio vuoto. Uno è stato arrestato per una rapina di qualche mese fa



TRENTO. I carabinieri della Compagnia di Trento stanno mantenendo un elevato livello di attenzione, accentuando l’impegno a garantire sempre maggiore sicurezza ai cittadini.

In particolare, nei giorni scorsi, dopo varie segnalazioni di cittadini preoccupati, i militari hanno denunciato un cittadino italiano di sessant’anni per atti osceni in luogo pubblico. L’uomo si trovava all’interno di un parco della città, quando è stato trovato dalla pattuglia dell’aliquota radiomobile in flagranza di reato; una volta fermato, è stato riconosciuto come responsabile di altri episodi simili commessi nello scorso anno nello stesso luogo. Il soggetto, una volta verificata la sua responsabilità, è stato denunciato al Tribunale di Trento.

Nella mattinata di oggi, invece, i militari dell’aliquota radiomobile, nel corso di un controllo in zona Trento nord, hanno denunciato tre cittadini romeni per invasione di edificio, dopo averli trovati all’interno di un’abitazione privata, al momento attuale non utilizzata dal legittimo proprietario. All’interno dell’abitazione tuttavia è stato trovato anche un quarto cittadino romeno, sul quale pendeva un’ordinanza di custodia cautelare per una rapina commessa qualche mese fa. L’uomo, un quarantunenne con precedenti penali per fatti simili, è stato quindi arrestato dai militari e accompagnato in carcere.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs