“The Dart”, da Primiero a Sanremo Rock

PRIMIERO. Si chiama “The Darts” ( in italiano “Le Frecce”) ed è un gruppo musicale formatosi da poco composto da ragazzi primierotti. Il gruppo ha partecipato al concorso musicale “Sanremo Rock”. Ha...



PRIMIERO. Si chiama “The Darts” ( in italiano “Le Frecce”) ed è un gruppo musicale formatosi da poco composto da ragazzi primierotti. Il gruppo ha partecipato al concorso musicale “Sanremo Rock”. Ha affrontato una prima selezione a Portogruaro in febbraio e si è qualificato per un’ulteriore selezione a Monfalcone e qui è stato selezionato per partecipare alle semifinali previste il 9 e 10 maggio a Sanremo, mentre le finali sono previste per 11 Maggio sempre a Sanremo.

La band “The Darts” è formata da Sofia Bressan, voce, Luca Marcon, chitarra, Leonardo Salvadori, basso, tutti di Sagron Mis e Michele Stompanato, batteria, di Primiero San Martino di Castrozza. Appassionati di musica rock, si sono incontrati in eventi musicali locali, decidendo di provare a mettersi insieme. Alla selezione di Monfalcone, sebbene fossero molto giovani, si sono qualificati insieme a due gruppi di semi professionisti. Il responsabile nazionale dell’evento ha creduto molto nelle loro potenzialità.

Sul sito della manifestazione di Monfalcone troviamo un chiaro elogio riferito al gruppo, eccolo: “The Darts” con la voce nera di Sofia Bressan di soli 16 anni è la band più giovane del festival formatasi solo due mesi fa in occasione delle audizioni live del festival. Per loro la serata al Teatro Comunale di Monfalcone è stata molto fortunata, in quanto sono stati notati dal maestro Angelo Valsiglio, responsabile di Noveeventi, società che gestisce il festival che li ha voluti per le semifinali a Sanremo del 9 Maggio, con un giudizio lusinghiero. La band è giovane e deve ancora crescere artisticamente, ma ha un potenziale artistico che promette bene per il futuro: così sostiene il Maestro Valsiglio storico produttore e compositore di successi internazionali come “La solitudine” di Laura Pausini”.













Scuola & Ricerca

In primo piano