in bolghera

Ruba il maxiscooter e si schianta: è grave

Nordafricano di 25 anni in rianimazione. A bordo con lui c’erano una ragazza fuggita e rintracciata poco dopo e un uomo che ha fatto perdere le sue tracce



TRENTO. Si schianta con il maxiscooter rubato (a bordo del quale aveva fatto salire altre due persone) e finisce in rianimazione. Una gran botta, che ha svegliato alcuni dei residenti nelle case vicine, in Bolghera. C’è chi è corso in strada, chi ha aperto le finestre e visto il corpo esanime, sull’asfalto, di un giovane, con accanto il veicolo, alcuni frammenti di telaio e un casco rotolato dall’altra parte della strada.

Il sinistro è avvenuto pochi minuti prima delle 7 del mattino, nella parte alta di via Bolghera, a pochi metri dalla piccola rampa che porta sul lungo Fersina, di fronte a un ambulatorio fisioterapico e al negozio della Grundig service.

Ruba il maxiscooter e si schianta in via Bolghera

Sul veicolo erano in tre: il conducente finisce in rianimazione, una ragazza viene trovata ferita in via Marsala, un altro giovane è in fuga. Indagano i carabinieri di Trento

Secondo la ricostruzione della dinamica, il veicolo avrebbe speronato due auto in sosta per poi andare a sbattere contro un palo indicante il posto destinato al carico e scarico e una terza vettura. L’urto deve essere stato molto violento: di sicuro lo è stato il trauma cranico e facciale riportato dal conducente, un nordafricano di 25 anni, che è finito a terra privo di sensi. Il giovane avrebbe anche perso il casco, che è finito sull’asfalto a qualche metro di distanza.

Sul luogo del sinistro sono intervenute un’autoambulanza e un’auto medica: gli operatori del 118 hanno prestato i primi soccorsi al venticinquenne e lo hanno poi trasportato al vicino pronto soccorso del Santa Chiara. Attorno, alcuni passanti e residenti hanno assistito alle frenetiche manovre di rianimazione. Le condizioni dell’uomo sono molto gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Stando ad alcune testimonianze, la ragazza che era a bordo con il giovane è scappata lasciandolo al suolo. È stata raggiunta e soccorsa poco dopo in via Marsala: era insanguinata ma solo a causa di alcune escoriazioni riportate nella caduta.

Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una terza persona, sembra un connazionale del conducente, che si è allontanato anche lui da via Bolghera facendo perdere le sue tracce.

I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di Trento, che hanno subito capito di trovarsi di fronte a un incidente anomalo. Alcuni testimoni hanno descritto la situazione insolita del ferito a terra e della coppia di amici in fuga.

Dai controlli è emerso che il maxiscooter era stato rubato alcuni giorni fa in provincia.

(l.m.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs