rovereto

Rovereto, Maury Ice inventa il gelato «a domicilio»

La gelateria di piazza Nazario Sauro vara un nuovo inedito servizio. «In molti lo hanno richiesto»



ROVERETO. Voglia di un gelato ma non si ha tempo o voglia di uscire. Può capitare, soprattutto nelle stagioni fredde. Ma adesso c’è qualcuno che il gelato lo consegna direttamente a casa. Come la pizza. È il nuovo servizio “a domicilio” che la gelateria Maury Ice di piazza Nazario Sauro offre ai propri clienti.

«L’idea ci è venuta durante il periodo delle feste natalizie, spiega Maurizia Murro, l’intraprendente titolare dell’esercizio, per non stare tutto il giorno ad aspettare i clienti, a Natale e Santo Stefano non sono molti, abbiamo affisso un cartello per informare che, in caso di emergenza, si faceva servizio a domicilio. E ha funzionato. In molti hanno chiamato».

Il servizio per adesso è limitato alle torte e alle vaschette di gelato e solo per l’ora di pranzo, «dalle 11 alle 13», precisa la titolare, ma con l’arrivo della bella stagione osserveremo un orario più lungo. Per le torte è necessario prenotare con un giorno di anticipo. «Non abbiamo nulla di pronto e, per garantire la freschezza, i prodotti di pasticceria vengono fatti all’ultimo momento».

Non è la prima volta che la gelateria Maury Ice si distingue per iniziative “inedite”. Forse qualcuno ricorderà il gelato “vietato ai minori”: gelati alcolici al gusto di vino e di cocktail, al fragolino, al bombardino, al mojito, caipirinha e altri. Non manca neppure il gelato alla birra, nelle varietà weissen e Corona. «Ora il gelato a domicilio - sorride con soddisfazione Maurizia - un servizio che ancora nessuno offre».

La gelateria di piazza Nazario Sauro è uno di due punti vendita con il marchio Maury Ice, il secondo, gestito dal marito di Maurizia, è in viale Verona, a Lizzanella. «Samo aperti ormai da tredici anni e nel settore del gelato abbiamo maturato un certa esperienza». L’offerta di Maury Ice accontenta tutti i gusti: oltre ai normali sorbetti, creme e frappé, si trovano infatti anche gelati per celiaci, vegani e diabetici. (a.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs