ALLA FESTA DI SACCONE

Ritorna il campionato del “trasporto delle mogli”

Parte oggi "Saccone in festa 2014", tra musica, sport e buona cucina. Uno dei momenti più attesi è il 3° Wife Carrying Championship, il campionato di "trasporto mogli"



BRENTONICO. Parte oggi "Saccone in festa 2014", tra musica, sport e buona cucina. Uno dei momenti più attesi è il 3° Wife Carrying Championship (campionato di "trasporto mogli"), in programma domenica alle 15.30: si tratta di una competizione goliardico- sportiva che si svolge soprattutto nei paesi nordici, dove tra l'altro si organizzano anche i campionati mondiali. Ci sarà una corsa a ostacoli vari che si svolgerà sul campo da calcio nella quale i concorrenti dovranno portare in spalla la propria compagna (in caso di caduta della donna, scatta una penalità di 15 secondi): la prima coppia classificata vincerà una quantità di birra equivalente al peso della trasportata (in litri), che deve avere più di 17 anni e pesare almeno 49 chili (o dovrà essere zavorrata). Iscrizioni a numero chiuso sul campo al costo a coppia di 10 euro, per le donne obbligatorio il caschetto. Oggi si parte alle 18 con apertura degli stand gastronomici, alle 20.30 serata danzante con Gli Alibi e durante la serata esibizione di ballo con il gruppo Liscio Club. Domani alle 20.30 l'orchestra spettacolo "Marino & i Bandana". Domenica alle 20.30 serata danzante con Rossano & Anna. Si riprenderà poi venerdì 1 agosto con la Francesca Manfrini Band, mentre sabato 2 discoteca sotto le stelle con dj Mattia. (m.cass.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs