squadra mobile

Pubblica la foto della droga sui social: arrestato dalla polizia a Trento

La segnalazione su “youpol” poi le verifiche degli “Orsi”: nella casa dell’uomo oltre 300 grammi di marijuana e più di mille euro



TRENTO. Si è “bullato” della droga che aveva  con una foto sui social. Una foto che gli è costata l’arresto.

Succede a Trento dove gli “Orsi” della squadra mobile hanno arrestato l’uomo dopo una segnalazioni che è arrivata tramite l’app “youpol”. Segnalazione che di fatto si racchiudeva nella condivisione della con foto pubblicata sul profilo instagram di un uomo e ritratto con diverso quantitativo di marijuana in mano.

Immediatamente “gli Orsi” si sono messi sulle tracce dell’uomo già noto alle forze dell’ordine, rintracciando il suo indirizzo di residenza e possibili altri depositi dove l’uomo poteva occultare sostanza stupefacente.

Dopo un attento monitoraggio della situazione, gli investigatori hanno fatto irruzione, ieri mattina 29 aprile, nell’appartamento dell’uomo e hanno sequestrato 322,44 grammi di marijuana, 1300 euro in contanti, una bilancia di precisione e del cellofan utilizzato per confezionare la droga.

Fondamentale – evidenzia in una nota la questura – per l’arresto è stata la capacità “degli Orsi” di individuare il luogo dove era detenuta la droga, questo ha permesso agli investigatori di intervenire a colpo sicuro e senza destare sospetti nel pregiudicato, così questo non ha potuto disfarsi del corpo del reato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs