ieri riconciliazione comunitaria con i parroci in duomo 

Ognissanti, domani messa con don Lauro al cimitero

TRENTO. Difficile pensare che sia un caso. L’arcivescovo Lauro Tisi ha annunciato che oggi sarà mattina e pomeriggio nella basilica di Santa Maria Maggiore per dedicarsi alla confessione dei fedeli,...



TRENTO. Difficile pensare che sia un caso. L’arcivescovo Lauro Tisi ha annunciato che oggi sarà mattina e pomeriggio nella basilica di Santa Maria Maggiore per dedicarsi alla confessione dei fedeli, nei giorni precedenti Ognissanti e alla celebrazione dei morti.

Ieri in Duomo si è tenuta la celebrazione comunitaria della riconciliazione, sempre con Lauro Tisi. Il rito oggi si svolgerà non a caso nella chiesa di Santa Maria Maggiore, in modo da poterla tenere aperta anche nel pomeriggio. L’arcivescovo presiederà il 1° novembre la tradizionale Messa sul cimitero monumentale di Trento, con inizio alle ore 14.30. Il giorno dopo, giovedì 2 novembre, commemorazione dei defunti, Tisi guiderà alle ore 11 la celebrazione eucaristica al sacrario militare del cimitero del capoluogo, in memoria dei caduti di tutte le guerre.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs