NOTTE MOVIMENTATA

Nudi nella fontana: la festa notturna dei rugbisti inglesi

In piazza delle Erbe, dopo aver scolato pinte di birra nei bar del centro, sono stati i protagonisti del fuoriprogramma



ROVERETO. Che gli inglesi (ma non solo loro) amino la birra è risaputo. Che dopo essersi scolati pinte di birra si lancino in cori e show improvvisati è altrettanto assodato. Che poi per concludere la serata si abbandonino in un bagno nella fontana è altrettanto scontato... Ed è quello che è accaduto l’altra notte in città quando gli ospiti inglesi del Lagaria Rugby, della società londinese Millwall Rugby Club, hanno preso d’assalto la fontana di piazza delle Erbe (senza creare danneggiamenti comunque) per il bagno notturno preceduto da spogliarelli e accompagnato da canti e urla di gioia.

Non sarà stato così per chi abita in piazza Erbe e dintorni che ad ogni vociare fuori orario chiama le forze dell’ordine. L’altra notte però non c’era nessuno a riportare la sonnolente tranquillità della piazza (e di tutto il centro-dormitorio) e i giovani inglesi, tra giocatori e seguito, si sono divertiti. A modo loro, ovviamente, visto la Rovereto by night non offre granché per non dire proprio nulla. Nulla a che fare con il bagno di Anita Ekberg nella fontana di Trevi ne “La dolce vita” di Federico Fellini, ma i londinesi non hanno trovato niente di meglio a Rovereto e si sono dovuti accontentare. E lo hanno fatto tutto sommato volentieri vedendo il video di chi ha voluto riprendere il fuoriprogramma notturno.

Non era proprio notte fonda quando il gruppetto di inglesi si è abbandonato al bagno nella fontana: c’era ancora qualche bar aperto e qualcuno girava ancora per il centro. In giro ci sono stati parecchio i rugbisti inglesi che hanno fatto tappa nei locali per festeggiare la vittoria sulla squadra lagarina. I londinesi del Millwall Rugby Club sono arrivati in città la scorsa settimana su invito del Lagaria Rugby per rinnovare il rapporto di amicizia instaurato qualche anno fa.

«A due anni di distanza dall'avventura della prima squadra in terra inglese nel maggio del 2014 - è riportato sul profilo Facebook dei rugbisti lagarini - , quest'anno sarà la famiglia Lagaria ad ospitare i fratelli ovali provenienti da Londra. La partita di sabato (scorso ndr) sarà solo il coronamento di un serie di iniziative organizzate dalla società per dare ai ragazzi inglesi la possibilità di conoscere il nostro meraviglioso Trentino». E gli inglesi lo hanno voluto davvero conoscere il “meraviglioso Trentino” anche con un bagno nella fontana... (g.r.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs