Manutenzione

Museo Diocesano Tridentino: lavori di manutenzione straordinaria, dopo 30 anni si spostano gli arazzi

Sono iniziati oggi, 13 settembre, i lavori preparatori agli interventi di manutenzione straordinaria. In autunno il museo verrà chiuso a settori e il prezzo del biglietto d'ingresso verrà ridotto a 5 euro.


Claudio Libera


TRENTO. Sono iniziati oggi, mercoledì 13 settembre, i lavori preparatori agli interventi di manutenzione straordinaria degli impianti di climatizzazione e controllo microclimatico delle sale del Museo Diocesano Tridentino di piazza Duomo.

Per questo motivo, dicono i responsabili, il museo verrà chiuso a settori - durante quest’autunno – e quindi, quando la fruizione delle opere sarà inevitabilmente limitata, il prezzo del biglietto per l’ingresso verrà ridotto a 5 euro.

Nel frattempo, questa mattina, si è iniziato, assieme alla restauratrice del Museo, a togliere dalle loro sedi gli arazzi per poterli sistemare al sicuro in un luogo già predisposto. In questa occasione, dicono gli esperti, per la prima volta dopo 30 anni, si è potuto vedere il retro degli arazzi stessi.

Museo Diocesano: per la manutenzione straordinaria gli arazzi vengono spostati

Questa mattina, 13 settembre, si è iniziato assieme alla restauratrice del Museo a togliere dalle loro sedi gli arazzi per poterli sistemare al sicuro in un luogo già predisposto. Verranno infatti eseguiti lavori di manutenzione straordinaria degli impianti di climatizzazione e controllo microclimatico delle sale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs