Martina Gubert presiede il Corpo Folkloristico di Primiero

Primiero. Il Corpo Musicale Folkloristico di Primiero nel corso dell’ultima riunione dei componenti, nella quale è stato definito il calendario delle uscite, ha rinnovato il proprio consiglio...



Primiero. Il Corpo Musicale Folkloristico di Primiero nel corso dell’ultima riunione dei componenti, nella quale è stato definito il calendario delle uscite, ha rinnovato il proprio consiglio direttivo. L’attuale composizione del consiglio è la seguente: Martina Gubert, presidente; Paolo Kaltenhauser, vice presidente; Sara Trotter, tesoriere; Daiana Lucian, segretaria; Daniela Lucian, costumista; Tiziana Natalicchio e Dino Zanetel, consiglieri.

La nuova presidente Martina Gubert ha rivolto un «sincero ringraziamento al direttivo uscente per il lavoro svolto con costanza e dedizione» e ha colto l’occasione per ricordare i numerosi concerti estivi della Banda nei diversi paesi della Valle di Primiero (e non solo). Chi si è perso il concertino ad Imer, per la Sagra dei Santi Pietro e Paolo e l’apertura della serata per il “Palio dei musati” a Mezzano, ha potuto apprezzare il rinnovato repertorio della banda nelle manifestazioni di agosto: giovedì 8 agosto a Fonzaso (BL), domenica 11 agosto a Tonadico in occasione dei “Filò”, giovedì scorso a Fiera per il consueto concerto di Ferragosto e ieri a Transacqua nel corso del “Palio della Sloiza”.

Naturalmente il Corpo Musicale Folkloristico di Primiero come vuole la tradizione aprirà la sfilata per le vie dei paesi di Primiero della “Gran festa del Desmontegar” domenica 22 settembre, uno degli eventi più attesi da turisti e valligiani.

Per informazioni, contatti, foto e, perché no, per unirsi alla Banda come musicisti o simpatizzanti, basta visitare la pagina Facebook “Corpo Musicale Folkloristico di Primiero” e l’account Instagram “bandaprimiero”. R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs