Lavis, dodicenne scomparso e ritrovato

Mobilitati oltre 50 uomini dei vigili del fuoco: il ragazzino recuperato a Verla



TRENTO. Sono durate un'ora e mezzo le ricerche di un ragazzino di 12 anni scomparso nel tardo pomeriggio dalla sua abitazione di Lavis. L'allarme è stato dato alle ore 18 e alle 19.30 il piccolo è stato ritrovato nella zona di Verla da una pattuglia della Polizia locale. Alle ricerche del ragazzino hanno preso parte 50 vigili del fuoco di Lavis, Giovo, Zambana, Gardolo e Meano. Presso il corpo dei vigili del fuoco di Lavis è stata allestita la centrale operativa che ha coordinato anche il lavoro dei cani da ricerca, di 2 pattuglie della Polizia locale Avisio e di due radiomobili del 112.

E' iniziata un'attività di ricerca nel raggio di 10 Km attorno all'abitato di Lavis. Durante le operazioni sono state allertate anche squadre del soccorso alpino fortunatamente non entrate in funzione in quanto il ragazzino è stato visto e recuperato nell'abitato di Verla.

La centrale operativa dei vigili del fuoco di Lavis ha anche coinvolto nelle operazioni uno psicologo per eventuali traumi. Subito dopo il ritrovamento il ragazzino è stato riconsegnato alla famiglia













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs