La produzione di Fracalossi oggi a Pinzolo

PINZOLO. È in programma questa sera a Pinzolo l’emozionante spettacolo teatrale dal titolo “Che la tempesta cominci” organizzato in occasione delle celebrazioni per la Giornata della memoria. L’appunt...



PINZOLO. È in programma questa sera a Pinzolo l’emozionante spettacolo teatrale dal titolo “Che la tempesta cominci” organizzato in occasione delle celebrazioni per la Giornata della memoria. L’appuntamento si svolgerà alle 20.30 al PalaDolomiti con ingresso libero e gratuito.

In occasione della Giornata della Memoria, che ricorre ogni anno il 27 gennaio, con il supporto del Sistema Bibliotecario Trentino, della Provincia di Trento e per la regia di Renzo Fracalossi, il Club Armonia sta portando in scena nei teatri comunali trentini questa sua nuova produzione.

Lo spettacolo, raccontando l’episodio della volontaria diffusione di quella che oggi verrebbe definita una “fake news”, una notizia fasulla, rivela il ruolo che la propaganda e i mass media hanno avuto nel piegare le coscienze del popolo tedesco, favorendo l’ascesa del Nazismo.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs