la segnalazione

La denuncia a Trento: «Odore di fogna dal laghetto di piazza Dante»

Dopo la pulizia la situazione è di nuovo pensate con acqua stagnante e odore fortissimo, spiega Ornella Dorigatti dell’Oipa


di Daniele Peretti


TRENTO. Qualcosa pare non abbia  funzionato nel ripristino del laghetto dei Giardini di Piazza Dante se dopo la pulizia del fondo, l'acqua è oggi stagnante.

Non solo, ma come segnala Ornella Dorigatti delegata Oipa per Trento, è nauseante l'odore di fogna che aleggia in zona.

"Sporco e l'odore è di fogna", la denuncia di Ornella Dorigatti sul laghetto di piazza Dante

Qualcosa non ha funzionato nel ripristino del laghetto dei Giardini di Piazza Dante se dopo la pulizia del fondo, l'acqua è oggi stagnante. Non solo, ma come segnala Ornella Dorigatti delegata Oipa per Trento, è nauseante l'odore di fogna che aleggia in zona. 

Non è chiaro cosa possa aver causato il mancato riempimento della vasca, l'ossigenazione dell'acqua ed il suo riciclo, di certo le papere che si erano portate a riva aspettando pazientemente la conclusione dei lavori di pulizia della vasca, adesso hanno fatto altrettanto.

Piazza Dante, laghetto svuotato. E le anatre aspettano

Lavori di pulizia al laghetto di piazza Dante a Trento. Le anatre hanno atteso pazientemente sul prato la conclusione per poi ... rituffarsi. Le FOTO di Claudio Libera

Una fogna a cielo aperto – tuona Ornella Dorigatti – e così le povere paperelle che già avevano perso i loro piccoli , scomparsi in uno scolo non protetto da nessuna grata, adesso devono ancora subire un altro disagio”.

Due episodi che fanno pensare ad una gestione non ottimale del laghetto di Piazza Dante che invece di essere un’attrazione è troppo spesso causa di problemi e polemiche.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs