Cles 

L’archeologia in Val di Non si conosce con gli esperti

Cles. In collaborazione con il Comune di Cles - Assessorato alla Cultura, i Servizi educativi dell’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali della Provincia hanno in...



Cles. In collaborazione con il Comune di Cles - Assessorato alla Cultura, i Servizi educativi dell’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali della Provincia hanno in programma alcuni appuntamenti legati all’area archeologica dei Campi Neri e alla mostra “Le cinque chiavi gotiche e altre meraviglie”, presso il Palazzo Assessorile di Cles, dove sono esposti alcuni reperti particolarmente significativi provenienti dal Museo Retico. La sezione archeologica della mostra e il sito saranno visitabili in compagnia di un archeologo il 3, 17 e 24 agosto.

Per esplorare il territorio con la guida di un archeologo e di un accompagnatore di territorio si partecipa alle archeopasseggiate come quella di ieri “Sulle tracce dei fuochi degli dei” da Cles ai Campi Neri e Valemporga di Mechel e “Alla scoperta dell’antico paesaggio clesiano” (in programma il 10 agosto) da Cles alla località Palù, passando per alcuni luoghi chiave dell’evoluzione del paesaggio clesiano.

La partecipazione è gratuita ma previa prenotazione da effettuare alla Pro Loco di Cles (telefono numero 0463 421376). G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs