la proposta

Garage a 2 euro al mese: li affitta Itea

Il 48% dei posti negli stabili gestiti dall'ente è libero e ora vengono messi sul mercato



TRENTO. La promozione è firmata Itea è riguarda i garage. Che si potranno affittare a 2 euro al mese. L'iniziativa è stata presentata dall'ente e il punto di partenza  è uno studio condotto nel 2016 dal quale è risultato che sono circa 5000 i garage e posti auto gestiti da Itea e di questi circa il 48% non ha un contratto attivo. 

“È un’iniziativa di grande impatto che sottolinea la volontà di porre in redditività i garage e posti macchina interni negli stabili con alta percentuale di sfittanza (almeno il 50%) e basso turnover” commenta il presidente Salvatore Ghirardini. “Ogni nuova locazione concorrerà ad una quota parte di spese di amministrazione del condominio, rendicontate con conguaglio annuale. Oggi, tali spese sono a carico di Itea per ogni unità immobiliare non locata”.

La società infatti intende proporre in locazione garage e posti macchina interni ad un canone di locazione mensile di 1 euro (più le spese condominiali) per i posti macchina interni e di 2 euro (più le spese condominiali) per i garage per i primi 12 mesi di locazione purché il contratto sia stipulato nel periodo tra l'1 luglio 2017  e il 30 giugno 2018.

Poi è previsto un ulteriore periodo di 12 mesi ad importo mensile scontato del 30%. Dal venticinquesimo mese di locazione, il canone applicato sarà l’importo da nuovo listino, comunque già ribassato del 15%. Durante l’intero periodo di promozione (24 mesi) l’unità immobiliare locata non potrà essere disdettata, pena il rimborso degli importi scontati.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs