Trasporti

Flixbus sbarca a Rovereto

Al via le corse verso Peschiera del Garda, Milano, Torino e l'aeroporto Orio al Serio



TRENTO. FlixBus continua a investire nel Trentino: dopo aver avviato collegamenti stagionali tra alcune delle principali città del nord Italia e località sciistiche chiave in Val di Sole e Val Rendena, la start-up della mobilità in autobus approda anche a Rovereto, estendendo il servizio alla Val Lagarina e consolidando ulteriormente la sua presenza in provincia. Dalla fermata di Piazzale Orsi (presso la Stazione FS) sono infatti operative tutti i giorni due corse dirette per Peschiera del Garda (a soli 50 minuti di autobus), Milano, Torino e l’aeroporto di Orio al Serio (a due ore): i Roveretani potranno così sfruttare l’offerta di mobilità confortevole ed economica di FlixBus per raggiungere importanti snodi turistici a breve e medio raggio o arrivare in aeroporto spensieratamente senza bisogno dell’auto.

 La società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 emesse in viaggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs