Musei

Flavia Fossa Margutti alla Biennale di Venezia

Nuovo prestigioso incarico per l'ex responsabile relazioni esterne del Mart



TRENTO. Nuovo prestigioso incarico per l'ex responsabile comunicazione e relazioni esterne del Mart Flavia Fossa Margutti è la nuova responsabile dei progetti e delle attività editoriali alla Biennale di Venezia. Dopo 10 anni a Rovereto, prima con Gabriella Belli e poi con Cristiana Collu, Fossa Margutti  torna nella città lagunare dove in passato era stata capo ufficio stampa Arte e Architettura proprio della Biennale.

Lo conferma lei stessa ad Artribune: “Mi occuperò dei contenuti per tutti i settori della Biennale: dalla carta al digitale e molto altro ancora". Assoluta stima di Maraniello (nuovo direttore del Mart, ndr), assicura Fossa Margutti, "ma l’occasione di tornare a lavorare alla Biennale era troppo invitante". “Sono grata al presidente Paolo Baratta per avermi chiamata e invitata a tuffarmi in questa nuova avventura a Venezia, città alla quale sono da sempre molto legata. Ringrazio Franco Bernabé per gli anni che ho dedicato al Mart e i direttori con quali ho condiviso tanti progetti e nuove visioni”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs