MATTARELLO 

Festa dello sport, grande successo 

Un centinaio di bambini a tu per tu con varie discipline e l’handicap



TRENTO. “La festa dello sport - Lo sport per tutti” organizzata sabato scorso, 20 ottobre, dalla circoscrizione di Mattarello presieduta da Michele Ravagni ha avuto un ottimo successo. Un ritorno questo, dopo che l’ultima volta era stata indetta nel 2015. Sono stati un centinaio i bambini che hanno aderito con le famiglie a provare i vari sport offerti, differenti dai più noti calcio e pallavolo. Non solo ma hanno coinvolto anche le problematiche legate alla disabilità sensibilizzando i bambini che hanno provato a guidare carrozzine di disabili.

Infatti, ha fatto piacere, la presenza dell’associazione Astrid. Discipline: dall’handbike con la prova chiamata “Skarrozzata” (uscita con le carrozzine per disabili) al mountain bike, dall’arrampicata al nord walking, poi l’orientamento, basket, baseball e mini rugby, gimkana in bici, esercizi di zumba e hip hop, la pratica di tennis e bocce. Questo variegato programma è stato reso possibile per il determinante contributo e disponibilità delle associazioni: Astrid, Senza Freni, Sat, Bocce Torre Franca, Tennis 5 Contrade, Trento Orienteering, Nordic Walking Arcobaleno, Danza & Movimento, Villazzano Softball, Basket Belvedere e Trento Rugby con il coordinamento del presidente della commissione sportiva della circoscrizione Andrea Ferrari che ha voluto portare avanti l’iniziativa che ha divertito bambini e genitori, il tutto favorito anche dalla bellissima giornata di sole. Una visita a piazzale Ergolding e parco dove erano in corso le prove sportive, l’ha fatta anche l’assessore Tiziano Uez che si è congratulato con la circoscrizione e le associazioni per la messa a disposizione della propaganda sportiva. (g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs