Croce Rossa, falsa funzionaria in azione

L’allarme lanciato dalla sezione trentina: una donna che si presenta come funzionaria della Costa d’Avorio tenta di mettere a segno delle truffe



La Croce Rossa Italiana del Trentino riferisce di un tentativo di truffa da parte di una donna che si presenta come una funzionaria della Costa d'Avorio. «Propone di acquistare immobili e mezzi di trasporto in Italia e in Trentino, chiedendo al venditore una cospicua somma per sbloccare il proprio conto corrente in Francia. La sezione di Trento della Croce Rossa precisa di non avere a che fare con la donna e di non essere a conoscenza di acquisti da parte dell'associazione stessa della Costa d'Avorio. Prega quindi chi venisse contattato di non dare denaro e di avvisare forze dell'ordine e il Comitato provinciale di Trento della Croce Rossa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs