TRENTO

Autotrasportatori, a Trento multe per 21 mila euro in un mese

Il risultato dei controlli della polizia locale dal 15 maggio al 15 giugno



TRENTO. Otto veicoli controllati, di cui 5 esteri e 3 italiani, 24 verbali contestati e 7 patenti ritirate, 133 punti decurtati, 5 provvedimenti di fermo amministrativo del veicolo, 2 sequestri di merce o apparecchiature non conformi per un totale di 21.238 euro di sanzioni, di cui 7.280 euro destinati alle casse dello Stato.

Questo il bilancio dei controlli che la polizia locale di Trento ha effettuato dal 15 maggio al 15 giugno, concentrandosi in particolare sugli autotrasportatori.

Si tratta di verifiche - spiega una nota del Comune di Trento - finalizzate a garantire la legittimità delle operazioni di trasporto internazionale e nazionale e la correttezza dei rapporti di concorrenza tra le imprese che esercitano l'attività di trasporto di persone e di merci su strada in territorio italiano.

Personale della polizia locale di Trento ha proceduto al fermo ed al controllo dei mezzi pesanti, verificando la regolarità dei documenti di trasporto, di licenze ed autorizzazioni, dei dispositivi di misurazione di velocità, dei tempi di guida e di riposo dei conducenti in base ai dati dei cronotachigrafi, e delle condizioni di conservazione della merce trasportata. Particolare attenzione è stata dedicata ai documenti di guida.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs