Auto pirata in via Monte Baldo Ricerche in corso

Trento. Proseguono le ricerche dell’auto, un’autovettura di grossa cilindrata, pare una Bmw con carrozzeria chiara, che domenica mattina poco dopo le 8.30 ha rischiato lo scontro con la linea 12...



Trento. Proseguono le ricerche dell’auto, un’autovettura di grossa cilindrata, pare una Bmw con carrozzeria chiara, che domenica mattina poco dopo le 8.30 ha rischiato lo scontro con la linea 12 della Trentino Trasporti. Il passaggio col rosso dell’auto ha comportato la brusca frenata del bus, con tre persone rimaste ferite in modo lieve. L’automobilista, in un primo momento fermatosi per scusarsi, è fuggito non appena sentito che l’autista era in procinto di chiamare i vigili urbani, visto che c’erano delle persone contuse. La manovra è stata quanto mai azzardata: l’uomo ha ingranato la retromarcia, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, e si è portato fino alla rotonda di San Pio X, passando peraltro per ben due passaggi pedonali.

La polizia locale sta ora visionando i filmati delle telecamere installate sull’autobus proprio per cercare di risalire alla vettura e all’automobilista, che rischia comunque parecchio, sia per non essersi fermato sia per esser fuggito con una simile manovra.

Al momento sembra comunque che le ricerche non abbiano dato particolari riscontri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs