mattarello 

Andreatta in circoscrizione presenta gli obiettivi del Prg

MATTARELLO. Il sindaco Alessandro Andreatta e il dirigente Giuliano Stelzer, mercoledì sera hanno presentato al consiglio circoscrizionale di Mattarello presieduto da Michele Ravagni, obiettivi e...



MATTARELLO. Il sindaco Alessandro Andreatta e il dirigente Giuliano Stelzer, mercoledì sera hanno presentato al consiglio circoscrizionale di Mattarello presieduto da Michele Ravagni, obiettivi e sfide per la revisione del piano regolatore del Comune di Trento. Andreatta ha illustrato l’iter del piano e alcuni obiettivi: “No al consumo del territorio per puntare invece al riutilizzo e alla qualificazione; studio particolareggiato sulla mobilità e viabilità; introduzione di semplificazione sia nelle categorie abitative sia nelle aziende di lavoro”. Ogni circoscrizione potrà indicare interventi sul proprio territorio. Stelzer ha spiegato, analiticamente, il rinnovato Prg che, non tratta solo l’assetto urbano ma tiene conto anche e soprattutto dei molti cambiamenti della società, in particolare ambientali e sociali. Nel piano c’è la possibilità di ridefinire le aree, in particolare quelle agricole e di prevedere almeno due stanze per ogni nuovo alloggio in funzione dell’invecchiamento della popolazione che necessita di ospitare anziano più badante. Prima della fine legislatura il Prg tornerà nelle circoscrizioni per il parere sulla prima e seconda adozione. Molto apprezzati dal sindaco gli interventi di Oreste Tamanini, Daniele Postal, Alessandro Nicolli, Marisa Postal, Andrea Ferrari e Michele Ravagni. (g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs