oggi alla fondazione caritro 

Acav, incontro con Savio sul terzo mondo

TRENTO. In occasione dell’assemblea annuale, l’Acav organizza un incontro aperto sui temi del presente. Alle ore 17, alla Fondazione Caritro in via Calepina 1, interviene Roberto Savio, giornalista,...



TRENTO. In occasione dell’assemblea annuale, l’Acav organizza un incontro aperto sui temi del presente. Alle ore 17, alla Fondazione Caritro in via Calepina 1, interviene Roberto Savio, giornalista, co - fondatore ed ex direttore generale di Inter Press Service, voce dell’America Latina e del terzo mondo che, con Raffaele Crocco, direttore dell'Atlante delle guerre, parlerà di inclusione e sicurezza sociale col confronto “Tutti insicuri: gli anni che hanno cambiato il mondo”. Il momento di ritrovo associativo annuale vuole essere un’occasione di incontro aperto sui temi attuali come la sicurezza sociale, il confronto con il diverso, l’inclusione o rifiuto, problemi con cui ci confrontiamo ogni giorno. La voce di testimoni informati può offrirci nuovi elementi di conoscenza spunti di riflessione.

Acav illustrerà quanto fatto nel 2017 nel West Nile, in Uganda, zona di confine con il Sud Sudan in guerra, dove in due anni sono arrivati più di un milione di profughi. Verrà presentato l’impegno di Acav per la fornitura di acqua, la promozione dell’agricoltura, gli interventi di riforestazione e il sostegno alle scuole. (c.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs