GLI INTERVENTI

Trentino, dalla Provincia 2,7 milioni per restaurare 15 chiese

Gli interventi coprono il 75% della spesa



TRENTO. Ammonta a 2.742.969 euro il finanziamento deciso oggi dalla Giunta provinciale di Trento, su proposta del presidente Maurizio Fugatti, per sostenere i lavori di restauro o di manutenzione di 15 chiese parrocchiali del Trentino.

Gli interventi, che coprono il 75% della spesa - informa una nota - sono finanziati attraverso un apposito fondo, previsto da una legge regionale, per sostenere interventi di interesse pubblico presentati da associazioni o enti non aventi scopo di lucro.

Queste le chiese parrocchiali interessate: S. Martino ad Ala; SS. Trinità a Trento; S. Modesto ad Aldeno; Annunciazione di Maria a Rango - Bleggio Superiore; S. Nicolò a Carano; SS. Redentore a Levico; SS. Filippo e Giacomo a Campitello di Fassa; SS. Filippo e Giacomo a Cogolo di Peio; San Rocco a Canezza con sede a Pergine Valsugana; S. Maria Assunta a Lodrone di Storo; S. Eliseo a Tesero; S. Maria Assunta ad Ala; S. Leonardo a Mattarello di Trento; S. Filippo Neri a Valfloriana; S. Antonio Abate a Ville d'Anaunia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs